L'Aeroporto Internazionale di Incheon, situato ad ovest di Seul, è l'hub più grande della Corea del Sud e uno dei più traffici del mondo. Con un'auto a noleggio, hai l'opportunità di esplorare più a fondo il paese e vedere cosa c'è oltre la capitale.
All'interno del terminal dell'aeroporto troverai diverse stazioni di noleggio auto, tra cui Avis, Sixt e Hertz, dove potrai ritirare il tuo veicolo. Ricorda di prenotare in anticipo per trovare la migliore offerta e il tipo di veicolo che desideri.
Il prezzo del carburante in Corea del Sud spesso fluctua, ma tendenzialmente ha un costo inferiore rispetto all'Italia. La maggior parte delle stazioni di servizio vicino all'aeroporto sono aperte 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per comodità.
Dall'aeroporto, raggiungere il centro di Seul richiede circa un'ora di macchina. L'aeroporto è facilmente accessibile dall'autostrada Incheon, che connette l'aeroporto con il resto del paese.
La valuta locale è il Won sudcoreano (KRW). Puoi ritirare la valuta all'aeroporto, ma la maggior parte dei luoghi accetta anche carte di credito.
Seul non è l'unica città da esplorare durante il tuo viaggio. Incheon è famosa per la sua cucina di mare e la metropoli di Anyang per la sua antica storia.
La Corea del Sud ha quattro stagioni distinte. Il periodo più affollato per i turisti è durante la primavera (aprile-giugno) e l'autunno (settembre-novembre) quando il clima è più mite.
Guidare in Corea del Sud può essere un po' diverso dall'Italia. Devi assicurarti di avere una patente di guida internazionale (IDP) e ricordare che in Corea del Sud si guida a destra.
Speriamo che queste informazioni ti aiutino a pianificare il tuo viaggio in Corea del Sud. Rilassati e goditi l'avventura con un'auto a noleggio!