Seoul, situata nel centro della regione metropolitana di Sudogwon, è la capitale della Corea del Sud e il centro finanziario, culturale ed educativo della Corea del Sud. È la decima città più visitata al mondo, e le sedi di Samsung, LG e Hyundai si trovano anche a Seoul. In questa città si può trovare semplicemente di tutto, che si tratti di parchi, laghi, palazzi e templi o teatri, musei, impianti sportivi ed edifici alti fino a 555 metri. Se siete affascinati dalle grandi città, allora dovreste sicuramente aggiungere Seoul alla vostra lista di viaggi o semplicemente prenotare un viaggio a Seoul. Lì la modernizzazione incontra la cultura e le tradizioni antiche, quindi non è necessario scegliere l'una o l'altra, ma si possono avere entrambe le cose contemporaneamente. Per scoprire tutto a questa città, vale comunque la pena di prenotare un'auto a noleggio. Vi aiutiamo a trovare l'auto perfetta per il vostro viaggio online e a prenotarla facilmente e senza problemi.
Quando si prenota online, è possibile confrontare facilmente diverse auto con il nostro aiuto e scegliere quella più economica. Prima di tutto, si indica dove si desidera ritirare l'auto a noleggio, quindi è meglio se si indica la destinazione. Successivamente si entra nella stazione di ritorno, cioè nel luogo in cui si desidera restituire l'auto a noleggio. La maggior parte delle volte i luoghi per il ritiro e il ritorno sono identici, ma con il noleggio a senso unico si ha la possibilità di scegliere due luoghi diversi, così per esempio un viaggio in auto sarà molto più comodo per voi. Quando avete finito, specificate il periodo di viaggio in cui avete bisogno dell'auto a noleggio. Poi si specifica per quante persone è necessario il noleggio auto a noleggio, in modo da avere le dimensioni del veicolo perfetto. È quindi possibile scegliere tra diverse categorie di veicoli, caratteristiche, assicurazioni e linee incluse, come indicato di seguito. Per facilitarvi la scelta, vi offriamo anche tre diversi pacchetti di servizi, in modo che non dobbiate filtrare tutto individualmente.
L'opzione driver aggiuntivo è la possibilità di specificare un driver aggiuntivo. Vale sempre la pena di utilizzare questa opzione, a meno che non si viaggia da soli o con persone che non hanno la patente di guida. Con l'opzione del conducente aggiuntivo, si specifica un'altra persona che è poi autorizzata a guidare l'auto a noleggio e l'assicurazione viene automaticamente trasferita. Questa opzione ha lo scopo di rendere la vostra vacanza ancora più piacevole, perché con essa non dovrete percorrere tutti i percorsi, ma potrete alternare il relax alla guida.
Con la maggior parte delle compagnie di noleggio, è possibile cancellare gratuitamente l'auto già prenotata fino a 24 ore prima del noleggio. Per fare questo, dovete semplicemente inviarci una e-mail a "buchung@mietwagencheck.de" in modo che possiamo cancellare l'auto a noleggio per voi senza problemi. Si prega di notare che non tutti i proprietari offrono questa possibilità. Per alcuni, la cancellazione gratuita è possibile fino a 48 ore prima del noleggio.
Per le cancellazioni effettuate 72 ore o più prima dell'inizio del periodo di noleggio, oltre all'e-mail, è necessario contattarci telefonicamente.
Squadra di servizio: 089 143 79 160
Guidare in Corea del Sud non sarà di per sé un grosso problema, perché ci sono regole del traffico simili a quelle tedesche e anche la segnaletica è molto simile. Per poter guidare in Corea del Sud, bisogna considerare alcune piccole cose. In primo luogo, dovreste sempre portare con voi una patente di guida internazionale, tranne quando vi trovate in Corea del Sud per più di un anno, nel qual caso dovrete scambiare la vostra patente di guida con una coreana. È possibile ottenere una patente di guida internazionale presso l'ufficio della circolazione stradale locale. Per un soggiorno fino a 90 giorni, non è necessario un visto per recarsi in Corea del Sud.
Via | Limite di velocità |
---|---|
Città interne | 60 km/h |
Fuori città | 80 km/h |
Autostrada | 90-100 km/h |
Bukchon Hanok villaggio
Palazzo Gyeongbokgung
Seoul in autunno
Aprile e maggio sono due mesi di alta stagione in Corea del Sud. La neve si è sciolta, i ciliegi in fiore cominciano a fiorire e i parchi nazionali e le strade tornano a vivere. L'estate sudcoreana non è un periodo particolarmente adatto per viaggiare, perché fa troppo caldo. Le temperature salgono fino a 30°C e sono quindi insopportabili in alcuni giorni. Inoltre, questa è la stagione delle piogge, che conferisce alla Corea del Sud un clima tropicale. Altri due mesi di alta stagione sono settembre e ottobre. Le temperature stanno lentamente calando di nuovo e le precipitazioni costanti si stabilizzano, rendendo questo un momento molto piacevole per viaggiare. L'inverno a Seoul, come in molte altre città d'Europa, è molto freddo, ma bello. La neve ricopre la città e la fa brillare di bianco. Il momento perfetto per provare i tradizionali tè caldi e le zuppe di pasta da riscaldare. Buon divertimento e buon soggiorno in Corea del Sud!