L'Aeroporto Internazionale di Adisucipto è il principale punto di accesso alla città di Yogyakarta, una delle destinazioni turistiche più popolari dell'Indonesia. Situato nella meravigliosa isola di Java, è ben collegato alle principali città indonesiane e internazionali.
Una volta atterrato a Adisucipto, potrebbe essere una buona idea noleggiare un'auto per esplorare l'isola di Java alla tua velocità. Ci sono diverse agenzie di noleggio auto all'interno dell'aeroporto, tra cui Avis, Hertz, Europcar e compagnie locali. Consigliamo di prenotare in anticipo per garantirti il modello di auto che preferisci.
Il prezzo della benzina in Indonesia può variare, ma in genere è molto più economico rispetto all'Italia. Puoi aspettarti di pagare circa 10.000 IDR (0,60 euro) per litro. Ci sono diverse stazioni di servizio nelle vicinanze dell'aeroporto, tra cui Pertamina e Shell. Ricorda che in Indonesia è comune che il personale della stazione di servizio riempia il serbatoio per te.
Guidare in Indonesia può essere un po' diverso dall'Italia. Ad esempio, in Indonesia si guida a sinistra. Inoltre, le strade possono essere molto affollate, soprattutto nelle città, quindi è importante essere sempre attenti e rispettare i segnali stradali. Ricorda, la patente internazionale è obbligatoria.
L'Indonesia è un paese di meraviglie naturali e culturali. Da Yogyakarta, potresti visitare i templi di Borobudur e Prambanan, due dei siti archeologici più importanti del paese. Se sei un amante della natura, ti consigliamo di visitare il Parco Nazionale di Bromo Tengger Semeru, dove puoi ammirare alcuni dei paesaggi più belli dell'Indonesia.
Ti auguriamo un meraviglioso viaggio fatto di avventure, scoperte e esperienze indimenticabili in Indonesia!