La guida in Yogyakarta può essere un'esperienza unica ed emozionante. A differenza dell'Italia, in Indonesia si guida a sinistra. Attenzione: è fondamentale rispettare i limiti di velocità locali che sono in genere di 50 km/h in città.
Il prezzo medio del carburante in Yogyakarta è notevolmente inferiore a quello italiano. Si può risparmiare molto nel costo del viaggio prendendo in considerazione questo fattore.
Trovare un parcheggio in città può essere una sfida, soprattutto durante le ore di punta. Vi consigliamo di lasciare la vostra auto nel parcheggio dell'hotel e di utilizzare i mezzi pubblici o i taxi per esplorare il centro.
Yogyakarta è la città dell'arte e della cultura con molte attrazioni da vedere.
Yogyakarta dispone di un efficiente servizio di bus pubblici. Inoltre, i pedicab (un tipo di risciò) sono un popolare mezzo di trasporto locale.
Yogyakarta ha un clima equatoriale umido, con temperature che variano tra i 26°C e i 33°C tutto l'anno. La stagione delle piogge va da novembre ad aprile, mentre la stagione secca va da maggio a ottobre.
La moneta locale è la Rupia Indonesiana (IDR). Si consiglia di avere sempre con sé un po' di contante, in quanto non tutti i posti accettano carte di credito.
Ogni anno a maggio, Yogyakarta celebra l'anniversario della sua fondazione con il festival Sekaten, che presenta musica, danza, cibo e artigianato tradizionali.