Situato nel nord-est della Polonia, il Voivodato della Varmia-Masuria è una regione ricca di laghi, foreste e città storiche. Questo luogo offre una miriade di attrazioni così come un'eccellente opportunità per le avventure in auto. Non è quindi sorprendente che questo luogo sia una meta ambita per i viaggiatori Italiani.
In contrasto con le pianure dell'Italia, la Varmia-Masuria è una regione affascinante di colline, laghi e ampie distese forestali. L'aria pulita e il paesaggio incontaminato fanno di questo luogo una destinazione ideale per il relax e l'avventura.
Nonostante sia una regione prevalentemente rurale, gli spostamenti in Varmia-Masuria non saranno un problema se si decide di noleggiare un'auto, sarà l'opzione migliore e più comoda per esplorare dall'interno questa regione affascinante.
Nonostante esistano alcune differenze nelle regole stradali tra l'Italia e la Polonia, le normative generali di guida sono simili nella maggior parte dei casi. Recatevi con attenzione, rispettate i limiti di velocità e, come è normale in Italia, tenete sempre la destra.
I prezzi del carburante in Polonia sono generalmente più bassi rispetto a quelli in Italia. Ciò rende le vacanze in auto una scelta economica per gli italiani che visitano la Varmia-Masuria.
Alcuni luoghi che non dovresti perdere includono la città di Olsztyn, il lago Śniardwy e la foresta di Białowieża
In Polonia, la valuta è il Złoty (PLN). Molti luoghi accettano le carte di credito, ma è sempre buona idea avere un po' di contanti per le emergenze e per i negozi più piccoli.
Il clima in Varmia-Masuria differisce leggermente da quello in Italia. Gli inverni possono essere molto freddi con temperature che scendono spesso sotto zero. I mesi estivi sono generalmente più mite con temperature che raggiungono un massimo di 25 gradi.
Ti auguriamo un viaggio indimenticabile e piacevole in Varmia-Masuria, Polonia!