In Polonia, come in Italia, si guida sul lato destro della strada. Tuttavia, ci sono alcune differenze nelle regole di velocità. In città, il limite di velocità è di 50 km/h, mentre, su strade extraurbane il limite va da 90 a 140 km/h a seconda del tipo di strada.
Il costo del carburante in Polonia può essere leggermente inferiore rispetto all'Italia, il che può essere un vantaggio per coloro che scelgono di esplorare la regione con un'auto a noleggio.
La regione del Voivodato della Grande Polonia è famosa per le sue splendide città storiche, per i suoi parchi nazionali e le sue rovine medievali. Tra le località di interesse in questa regione, si possono citare:
In Polonia, la valuta ufficiale è lo zloty polacco (PLN). Le carte di credito sono accettate quasi ovunque in Polonia, ma è sempre utile tenere un po' di contanti con te per piccole spese.
La regione del Voivodato della Grande Polonia offre eventi di interesse turistico tutto l'anno. In estate, Poznan accoglie il Malta Festival, uno degli eventi culturali più importanti della Polonia. In primavera, la città di Gniezno celebra la Giornata dell'Indipendenza Polacca con sfilate e concerti.