Sydney, una delle destinazioni più ambite del Canada offre una ricca varietà di attrazioni. Grazie alla sua posizione lungo la costa, offre splendidi panorami sull'oceano, spiagge dall'acqua cristallina e parchi naturali di rara bellezza.
Diversamente dall'Italia, in Canada si guida sul lato destro della strada. Anche i limiti di velocità sono differenti (generalmente 50 km/h in città, 80 km/h fuori città e 100 km/h sulle autostrade) e sono indicati in miglia invece che in chilometri.
A seconda delle tue esigenze, potresti optare per una vettura compatta se prevedi di esplorare principalmente il centro città, oppure una SUV o un camper se pianifichi di avventurarti sulle strade più impervie della periferia.
Trovarsi un posto auto a Sydney non è difficile, soprattutto se si rispettano le regole. Nella maggior parte dei parcheggi pubblici è necessario munirsi di ticket, mentre in alcune zone residenziali si può parcheggiare gratuitamente per un certo numero di ore.
Sydney offre una vasta gamma di attrazioni. Non perderti il Farol do Cabo Bretón, i panorami mozzafiato del Parque Nacional Cape Breton Highlands, le spiagge sabbiose della marginal Mira o gli edifici storici del Old Sydney Society.
Il clima a Sydney è tipicamente atlantico, con estati piacevoli e inverni freddi e umidi. L'abbigliamento più adatto varia a seconda della stagione.
In Canada la valuta ufficiale è il dollaro canadese. Le carte di credito sono ampiamente accettate, ma è sempre buona norma avere con sé un po' di contanti.
Allacciati la cintura e preparati ad esplorare Sydney. Con le giuste informazioni a disposizione, il noleggio di un'auto può semplificare notevolmente il tuo viaggio e regalarti un'esperienza indimenticabile.