In Stati Uniti si guida sul lato destro della strada, fatto che potrebbe sembrare insolito per gli italiani abituati a guidare sul lato sinistro. Si raccomanda di noleggiare un'auto di classe media per una guida confortevole. Alcuni posteggi sono gratuiti, ma molti richiedono un pagamento. Presta attenzione ai segnali di parcheggio.
Springfield offre una varietà di attrazioni turistiche. Dall'Abraham Lincoln Presidential Library and Museum al Lincoln Home National Historic Site, c'è molto da vedere e fare. Non perdere l'Old State Capital e il Dana-Thomas House, un capolavoro dell'architetto Frank Lloyd Wright.
Il prezzo del carburante negli Stati Uniti è inferiore a quello in Italia. Tuttavia, considerando le lunghe distanze, i costi possono sommarsi. Verifica sempre il livello del carburante e fai rifornimento appena possibile.
Springfield è divisa in svariati quartieri, ognuno con le sue peculiarità. Il Downtown è ricco di attività commerciali e locali notturni, mentre l'Enos Park è famoso per le sue abitazioni storiche. Nonostante l'assenza di spiagge vista la posizione interna, si può godere di belle giornate all'aperto in uno dei molti parchi della città.
Il clima di Springfield è di tipo continentale umido, con inverni freddi ed estati calde. Se viaggi in estate, non dimenticare la protezione solare. Durante l'inverno, assicurati di avere pneumatici adatti alle condizioni di guida innevate o ghiacciate.
Ogni stagione porta con sé eventi unici a Springfield. Dalla parata del giorno di San Patrizio in marzo, al Festival delle Luci di Natale in dicembre, c'è sempre qualcosa di interessante da fare e vedere.
La valuta utilizzata è il dollaro americano (USD). È possibile cambiare euro in dollari in molte banche o stazioni di cambio valuta. Anche se è sempre utile avere del contante, la maggior parte dei posti accetta carte di credito.