Guidare in Repubblica Ceca può differire un po' dall'Italia. Ricorda che il limite di velocità in città è di 50 km/h, mentre sulle autostrade è di 130 km/h.
Gli autovelox sono molto comuni, quindi è meglio rispettare il limite di velocità. A differenza dell'Italia, dovete avere con voi un triangolo di emergenza, un giubbotto ad alta visibilità e una benda.
Per esplorare la Regione di Karlovy Vary, una berlina o una utilitaria sarà la scelta migliore. L'uso dell'aria condizionata sarà utile durante i mesi estivi.
Bisognosa di una stazione di carburante? I prezzi del carburante sono simili a quelli dell'Italia, con la benzina che costa leggermente di più del diesel.
Mentre l'estate a Karlovy Vary può essere calda con temperature di circa 20-30 gradi Celsius, l'inverno può essere piuttosto freddo con temperature fino a -5 gradi Celsius. Assicurati di controllare le previsioni meteo prima di partire.
In Repubblica Ceca non si usa l'euro, ma la corona ceca. Anche se molti negozi accettano l'euro, è meglio avere a disposizione qualche corona ceca per piccole spese.
Se vi piace il cinema, non perdetevi il Karlovy Vary International Film Festival, che si svolge ogni anno a luglio. Anche il Karlovy Vary Christmas Market è un evento affascinante, con bancarelle che vendono souvenir fatti a mano, cibi deliziosi e bevande calde.
Buon viaggio e godetevi le vostre vacanze a Karlovy Vary!