Chonburi è una provincia situata sulla costa orientale della Tailandia, ed è un luogo ricco di storia, cultura e bellezza naturale. E' famosa per le sue splendide spiagge, le affascinanti città e i suoi vivaci mercati di strada.
La Tailandia ha un atteggiamento molto più rilassato rispetto all'Italia quando si tratta di codici di abbigliamento. Tuttavia, è importante rispettare le norme locali, soprattutto quando si visitano luoghi sacri buddisti. Inoltre, a differenza dell'Italia, in Tailandia si guida sulla sinistra della strada.
Chonburi offre una varietà di attrazioni da esplorare. Da non perdere il Santuario della Verità, un tempio intagliato a mano costruito senza l'uso di un solo chiodo, e il punto di osservazione di Khao Sam Muk, noto per le sue strepitose vedute panoramiche sulla città.
La provincia ti offre una varietà di paesaggi mozzafiato, tra cui la spettacolare costa, i lussureggianti parchi nazionali e le vivaci città. Non dimenticare la tua macchina fotografica!
Chonburi ha un clima tropicale umido, con temperature elevate durante tutto l'anno. Si raccomanda di portare abiti leggeri e protezione solare, specialmente durante i mesi più caldi da marzo a maggio.
Il Baht tailandese (THB) è la valuta locale. Assicuratevi di avere abbastanza contanti con voi per le piccole spese di viaggio.