Si sviluppa nella parte meridionale dell'Ungheria, incastonata tra l'incantevole fiume Danubio e il confine con la Croazia. Conosciuta per la sua ricca flora e fauna, le strade panoramiche e la deliziosa cultura del vino, questa regione offre un ritmo di viaggio rilassato e autentico.
In Ungheria, i limiti di velocità possono variare rispetto all'Italia. In città è generalmente di 50 km/h, mentre fuori città di 90 km/h. Sulle autostrade il limite è di 130 km/h.
A differenza dell'Italia, in Ungheria è obbligatorio tenere le luci dei fari accese anche durante il giorno.
L'Ungheria non utilizza l'euro, ma il fiorino ungherese (HUF). Ti consigliamo di cambiare almeno una piccola quantità di denaro in anticipo, per evitare inconvenienti all'arrivo.
Pécs è il cuore pulsante della Provincia di Baranya. Lasciati stupire dalla sua ricca storia, riflessa in monumenti come la Basilica di San Pietro e la Moschea di Gazi Kasim Pacha.
Fiore all'occhiello della regione, i vigneti di Villány producono alcuni dei migliori vini rossi di tutta l'Ungheria. Non perdere l'occasione di assaporarli in una delle numerose cantine della zona.
La maggior parte delle strade in Provincia di Baranya è ben tenuta e non avrai problemi a viaggiare con qualsiasi tipo di auto. Tuttavia, se hai intenzione di esplorare anche le zone più rurali, un'auto di categoria superiore o un SUV potrebbe essere l'opzione più comoda.
Il prezzo del carburante in Ungheria è solitamente inferiore a quello italiano. Non dimenticare di controllare gli ultimi prezzi prima del tuo viaggio.
In autunno, non perdere l'annuale Festa del Vino a Villány, un evento che celebra la vendemmia e la produzione di vino locale ogni ottobre.