Situata sulla costa occidentale dell'isola di Honshu, la Prefettura di Yamagata è un luogo d'incanto che offre uno sguardo affascinante sulla vita in provincia del Giappone. Yamagata è famosa per le sue varietà di ciliegie, una vista impressionante nel periodo di fioritura del ciliegio. Non dovete dimenticare di provare i famosi noodles chiamati "Yamagata Soba".
La zona è facilmente accessibile con i treni ad alta velocità, ma per sperimentare appieno la bellezza di Yamagata, si consiglia di prendere in considerazione l'opzione del noleggio auto. La guida a Yamagata non differisce molto dalle regole italiane, se non per il fatto che in Giappone si guida a sinistra. Le segnaletiche stradali sono frequentemente in giapponese e inglese, semplificando la navigazione. Ricordate sempre di rispettare i limiti di velocità che vanno generalmente dai 40 km/h in città ai 50-80 km/h sulle strade extraurbane.
La Prefettura di Yamagata è ricca di attrazioni turistiche. Di seguito troverete alcune delle migliori attrazioni da visitare.
Rinomato resort termale e sciistico, il Zao Onsen è una destinazione ideale per rilassarsi e godere del paesaggio invernale unico, incluso il fenomeno delle "Donne di Neve".
Il clima nella Prefettura di Yamagata varia a seconda della stagione. Gli inverni possono essere freddi con abbondanti nevicate, rendendo la regione un paradiso per gli amanti dello sci e snowboard. Le estati, invece, sono calde e umide.
Ciliegio in fiore in primavera e i festival tradizionali in estate come lo Yamagata Hanagasa Matsuri, renderanno il vostro viaggio indimenticabile!
Alla scoperta della Prefettura di Yamagata troverete sicuramente qualcosa che risveglierà i vostri sensi e vi farà innamorare dello splendore e della semplicità di questa affascinante destino. Venite a scoprire Yamagata!