In Giappone, a differenza dell'Italia, si guida a sinistra. Quindi, quando guidi un'auto a noleggio, ricorda sempre di rimanere sul lato sinistro della strada.
In generale, i limiti di velocità in Giappone sono più bassi rispetto all'Italia. In città, il limite di velocità di solito è di 40 km/h, mentre sulle autostrade è di 80-100 km/h. Controlla sempre la segnaletica locale quando guidi.
La città di Morioka è la capitale di Iwate e offre molte attrazioni, dai bellissimi parchi alle sorgenti termali, fino al Morioka Castle Site Park, un parco situato dove un tempo sorgeva il castello di Morioka.
Questo parco è famoso per le sue scogliere spettacolari e le sue spiagge suggestive. Con un'auto a noleggio, puoi facilmente raggiungere e esplorare questo luogo fantastico.
La classe di auto più consigliata per il noleggio in Iwate è un'auto di media grandezza. Questo perché le strade in Iwate possono essere strette e tortuose, soprattutto nelle zone rurali. Un'auto di media grandezza offre un buon equilibrio tra confort di guida, efficienza del carburante e manegevolezza.
Il prezzo del carburante in Giappone può variare, ma tende ad essere leggermente più costoso che in Italia. Ricorda di tenere conto di questo costo quando pianifichi il tuo viaggio con un'auto a noleggio.
Grazie al noleggio di un'auto, potrai esplorare la Prefettura di Iwate in tutta la sua bellezza e alla tua velocità. La mobilità in auto ti permetterà di visitare luoghi non accessibili se ti affidassi solo ai mezzi pubblici.