In Giappone, a differenza dell'Italia, si guida a sinistra, proprio come in Gran Bretagna. Anche i segnali stradali e le regole del traffico possono differire, perciò è importante familiarizzarsi con le normative locali prima di partire.
Sebbene possa variare in base alle condizioni stradali, il limite di velocità in città è generalmente di 50 km/h, mentre sulle autofstrade può arrivare fino a 100 km/h.
Il costo del carburante può variare da città a città, ma in media, costa circa 130 yen al litro.
I luoghi di interesse in Prefettura di Hyōgo sono tanti, molto dipende dai tuoi interessi personali.
Questa cittadina portuale è famosa per la sua carne e il suo vino, ma offre tanto altro. Non perderti il panorama mozzafiato dal Kobe Port Tower e un giro per le strade acciottolate del quartiere di Kitano-cho, dove troverai case di mercanti occidentali dell'epoca Meiji.
Le terme più antiche del Giappone ti aspettano qui. Rilassati in acque ricche di minerali dopo una giornata alla scoperta delle bellezze della regione.
Questo splendido castello patrimonio dell'UNESCO è un must da visitare nella Prefettura di Hyōgo. Il suo aspetto bianco e luminoso gli ha fatto guadagnare il soprannome di "Garza Bianca".
In Giappone, la valuta ufficiale è il yen. Ricorda che non tutte le carte internazionali sono accettate, pertanto si consiglia di avere sempre un po' di contante.
La Prefettura di Hyōgo può essere visitata in qualsiasi periodo dell'anno. In primavera (marzo-maggio) puoi ammirare la splendida fioritura dei ciliegi, in estate (giugno-agosto) puoi godere delle spiagge sul Mar Interno e in autunno (settembre-novembre) i colori delle foglie ti lasceranno senza fiato. Se invece vieni in inverno, non perderti l'esperienza delle terme a Arima Onsen.
La scelta dell'auto da noleggiare dipende molto dal tipo di viaggio che intendi fare. Se prevedi di rimanere in città, una berlina compatta potrebbe essere la soluzione ideale. Se invece hai intenzione di esplorare le bellezze naturali della regione, un SUV ti potrebbe garantire maggiore comfort. In ogni caso, ti consigliamo di scegliere un'auto con navigatore satellitare, per facilitare gli spostamenti.