Fare attenzione: a differenza dell'Italia, in Giappone si guida sul lato sinistro della strada. I limiti di velocità vanno dai 40-50 km/h in città, ai 80-100 km/h sulle autostrade. Ricorda di portare sempre con te la patente internazionale.
I prezzi del carburante in Giappone sono simili a quelli italiani, con un litro di benzina che costa circa 130 yen (1 euro). Tuttavia, l'efficienza delle auto giapponesi può aiutare a risparmiare sui costi del carburante.
Situato nel centro di Hiroshima, il Parco della Pace è uno dei luoghi più visitati della città. Il parco ospita il Museo Memoriale della Pace di Hiroshima e il Famedome, entrambi testimoni della storia dolorosa ma importante della città.
Situato sull'isola di Miyajima, il Santuario di Itsukushima è uno dei luoghi più fotogenici del Giappone. La marea alta crea un'immagine spettacolare del santuario sembra galleggiare sull'acqua.
La Prefettura di Hiroshima gode di un clima temperato, rendendo ideale la visita in qualsiasi periodo dell'anno. Tuttavia, la primavera (da marzo a maggio) e l'autunno (da settembre a novembre) sono considerati i periodi migliori per visitare.
Non c'è modo migliore di esplorare Hiroshima che con un'auto a noleggio. Ti offre la libertà di spostarti a tuo piacimento e di scoprire i luoghi nascosti oltre alle principali attrazioni. Scegli la classe di auto che preferisci e inizia il tuo viaggio!