La Prefettura di Aomori è facilmente raggiungibile in treno, in autobus o in aereo, ma per esplorare al meglio il suo pittoresco paesaggio, il noleggio di un'auto è altamente consigliato. Puoi ritirare la tua macchina a noleggio dall'Aeroporto di Aomori o dalla stazione di Aomori se arrivi in treno.
Suggeriamo di scegliere un'auto compatta o media per le strade della città. Tuttavia, un 4x4 potrebbe essere una scelta migliore se stai pianificando di esplorare le sue zone montuose.
Non c'è carenza di attrazioni nella Prefettura di Aomori, che vanno dai siti storici alle bellezze naturali.
Conosciuto per la sua spettacolare vista panoramica, è un must per i visitatori. In autunno, gli alberi del parco diventano di una varietà di colori brillanti, creando una vista davvero sorprendente.
Aomori è anche la casa di molte gallerie d'arte, tra cui il famoso Aomori Museum of Art.
Le regole di traffico in Giappone possono essere leggermente diverse da quelle a cui sei abituato in Italia. Ci sono limiti di velocità specifici per ogni tipo di strada, quindi assicurati di fare attenzione ai segnali di traffico.
Il prezzo del carburante in Giappone è più elevato rispetto all'Italia, ma ciò non influenzerà troppo il tuo budget di viaggio. Le stazioni di servizio sono facili da trovare e molte di esse sono aperte 24 ore su 24.
Aomori ha un clima unico dovuto alla sua posizione settentrionale.
Ogni estate, Aomori ospita la celebre Aomori Nebuta Matsuri, un festival che attira centinaia di migliaia di visitatori da tutto il paese.
Scopri la Prefettura di Aomori con la libertà e la comodità di un'auto a noleggio. Buon viaggio!