Guidare in Macon non è molto diverso dall'Italia. Si guida sulla destra e gli stessi principi di rispetto si applicano. La velocità massima sulle autostrade è di solito di 70 mph (circa 112 km/h), mentre nelle aree urbane è di solito 30 mph (circa 48 km/h).
Esistono molte opzioni disponibili per il noleggio di auto a Macon. Ti raccomandiamo di confrontare i prezzi su vari portali di noleggio auto per ottenere il miglior affare. Ricorda di controllare la politica di carburante del tuo noleggio, così come eventuali extra come il GPS o la copertura assicurativa.
Macon è famosa per la sua storia musicale, con la Allman Brothers Band e Otis Redding entrambi originari della zona. Non perdere la visita al Georgia Music Hall of Fame e al museo dell'Allman Brothers Band. Inoltre, i fan dell'architettura ameriana saranno in estasi nel centro storico di Macon, con oltre 5.500 edifici storici.
Ogni anno, Macon accoglie il Cherry Blossom Festival in marzo, quando i suoi 300.000 alberi di ciliegio sono in piena fioritura, rendendo la città un luogo mozzafiato per guidare e passeggiare. Inoltre, ci sono numerosi concerti e festival musicali durante l'estate.
Macon ha un clima subtropicale umido, con estati calde e umide e inverni miti. La pioggia è piuttosto frequente durante tutto l'anno, quindi è buona idea portare un ombrello. La temperatura media in estate è di circa 32°C, mentre in inverno scende a circa 5°C.
La valuta locale è il dollaro americano (USD). Le carte di credito sono accettate quasi ovunque, ma è sempre utile avere del contante a disposizione per le piccole spese.