Non perdere il Museu do Quartzo e il centro storico di Viseu, con la sua cattedrale, il museo Grão Vasco e le numerose chiese. Percorri le strade panoramiche tra le valli e le montagne della Serra da Estrela, il punto più alto del Portogallo continentale.
Scegli una classe di auto adatta al tipo di terreno e al numero di persone del tuo gruppo. Per le strade di montagna, potrebbe essere meglio un SUV o un'auto con trazione integrale. Se viaggi con la famiglia, un'auto spaziosa con molti posti bagagli potrebbe essere la scelta migliore.
Il limite di velocità sulle autostrade è di 120 kmh. Ricorda che in Portogallo si guida a destra, diversamente dall'Italia. Il tasso alcolemico consentito è dello 0.5%, inferiore a quello italiano.
Viseu è caratterizzato da un clima mediterraneo con estati calde e inverni mildi. La valuta utilizzata è l'Euro, quindi non dovrai preoccuparti del cambio valuta.
Gli eventi musicali e culturali abbondano, in particolare in estate. Il Festival de Música da Primavera ad aprile è un evento da non perdere!