Fate attenzione! A Cipro si guida sulla sinistra, a differenza dell'Italia. Le regole del traffico sono simili a quelle italiane, ma è importante familiarizzare con alcune differenze, come i segnali stradali in lingua inglese.
Per visitare la città di Nicosia, una berlina o una compact possono essere sufficienti. Se avete in programma di esplorare le zone rurali o montuose del distretto, potreste considerare un SUV.
Il prezzo del carburante a Cipro è generalmente più basso rispetto all'Italia. E' possibile trovare stazioni di servizio in tutte le città e lungo le principali autostrade.
Famosa per i suoi monumenti storici, il cuore della città è circondato da mura veneziane. Non perdete l'opportunità di visitare la Porta di Famagosta e la Moschea Selimiye.
Per gli amanti della natura, le montagne di Troodos non sono lontane. In inverno, potete anche trovare piste sciistiche!
Cipro ha un clima mediterraneo, con estati calde e secche e inverni miti e umidi. La primavera e l'autunno sono le stagioni migliori per visitare il distretto di Nicosia.
La valuta ufficiale di Cipro è l'euro, quindi non avrete problemi con il cambio valuta.
Se visitate Cipro a settembre, non perdetevi il Festival del Vino di Lemesos. Una grande occasione per assaggiare i migliori vini del paese!
Uno dei più antichi e colorati festival di Cipro si svolge ogni anno a fine febbraio. Vale la pena di vedere!