Rispetto all'Italia, a Augusta si guida sul lato destro della strada. Le leggi di traffico sono amichevoli e rispettate. I limiti di velocità, che variano tra i 25-70 mph, devono essere rispettati per evitare multe. Il parcheggio non è un problema in quanto la città dispone di numerose zone di parcheggio sparse in tutta la città.
Per il viaggio in Georgia, una vettura del segmento medio o una monovolume possono essere le scelte più appropriate in termini di comfort e spazio.
I prezzi del carburante negli Stati Uniti tendono ad essere più bassi rispetto all'Italia. Ricorda, tuttavia, che i prezzi possono variare da una pompa di benzina all'altra.
Tra le principali attrazioni turistiche che la città di Augusta ha da offrire ci sono il Riverwalk, l'Augusta Museum of History, l'Augusta Canal Discovery Center e molto altro ancora. Non perdere il parco nazionale storico di Augusta che offre sentieri panoramici e una meravigliosa vista sulla città.
La valuta ufficiale negli Stati Uniti è il dollaro US (USD). Puoi facilmente scambiare euro in dollari in varie cambiavalute presenti in città. È consigliabile cambiare una consistente somma di denaro all'arrivo, poichè la maggioranza dei luoghi accettano solo pagamento in contanti.
L'estate ad Augusta può essere molto calda, con temperature che raggiungono i 35°C. Gli inverni sono miti da dicembre a metà febbraio. La primavera e l'autunno offrono condizioni meteorologiche piacevoli.