Sia in Italia che in Polonia si guida sul lato destro della strada. Tuttavia, ci sono alcune differenze nelle regole stradali che dobbiamo essere a conoscenza come guidatori responsabili:
Se viaggiate in famiglia, una monovolume o un'auto di dimensioni maggiori potrebbe essere l'ideale per il comfort di tutti. Per le strade cittadine, una compatta o una berlina vi garantiranno agilità e facilità di parcheggio.
Il parcheggio in strada a Zielona Góra è a pagamento dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00. Per comodità, però, potete usufruire degli ampi parcheggi fuori città.
Dalla verde bellezza del Parco Millenium alle importazioni storiche come il Palazzo di S.A. Raczynski, Zielona Góra è una città ricca di tesori. Non dimenticate di visitare la Torre dell'Appetito e il Museo del Vino - riflettono lo spirito viticolo della città.
In media, il prezzo del carburante a Zielona Góra è leggermente inferiore a quello italiano. Un pieno di benzina vi costerà circa 4,50 PLN/litro, mentre i vecicoli diesel avranno un costo di circa 4,70 PLN/litro.
Benché la Polonia sia membro dell'Unione Europea, ha mantenuto la sua valuta locale, lo Zloty (PLN). Sebbene molti luoghi accettino pagamenti tramite carta di credito, è comunque utile avere un po' di contante a disposizione.
Zielona Góra gode di un clima moderato con estati calde e inverni freddi. Durante l'estate potete aspettarvi temperature che vanno dai 20 ai 30°C, mentre in inverno le temperature possono scendere anche sotto lo zero.
Zielona Góra è famosa per il suo Festival del Vino che si svolge ogni settembre. E' un'occasione perfetta per imparare tutte le sfumature del vino locale e partecipare a divertenti gare di spremitura d'uva.
Nel vostro viaggio a Zielona Góra, esplorate, divertitevi e fatevi affascinare dalle meraviglie della città. Tornate a casa ricchi di nuovi ricordi e storie da raccontare. Buon viaggio!