In Germania, e specificamente a Zeven, le norme e le regole sociali possono differire da quelle a cui siamo abituati in Italia. Ad esempio, in Germania si tiene molto al rispetto degli orari, in particolare nei negozi, che solitamente chiudono molto prima rispetto all'Italia. Anche il saluto potrebbe essere diverso: al posto del classico bacio sulle guance, i tedeschi preferiscono una stretta di mano.
Per esplorare al meglio Zeven e i suoi dintorni, una vettura di media grandezza o una berlina sarebbe l'opzione ideale per garantire comfort e sicurezza lungo tutto il percorso.
Zeven offre molte opzioni di parcheggio sia nel centro città, che nelle zone limitrofe. Ricordate sempre di controllare le indicazioni sulle tariffe e gli orari di apertura e chiusura.
In Germania, il limite di velocità nelle aree urbane è di solito di 50 km/h, mentre sulle autostrade può arrivare fino a 130 km/h. Ricorda di rispettare sempre il codice della strada e di mantenere la destra a meno che non stai sorpassando.
Zeven vanta una serie di attrazioni turistiche tra cui chiese storiche, musei locali e bellissimi parchi naturali. Non perdetevi il Kloster Zeven, un antico monastero femminile con un affascinante giardino accanto.
Se siete interessati a fare un breve viaggio fuori città, Amburgo e Brema sono a un breve tragitto in auto da Zeven e offrono numerose attrazioni e punti di interesse.
Il clima a Zeven è temperato con estate generalmente fresca e inverno mite. È sempre consigliabile verificare le previsioni meteo prima del viaggio per fare le valigie adeguatamente.
La valuta utilizzata in Germania è l'Euro, esattamente come in Italia. È possibile trovare sportelli ATM in tutta la città per prelevare contanti, se necessario.