L'Aeroporto Internazionale di Zaporizhzhia, situato nella regione di Oblast' di Zaporižžja, è il portale verso la scoperta dell'autentica Ucraina. Sorge a soli 15 km dalla città di Zaporizhzhia e vanta collegamenti efficienti con le principali città della regione.
All'interno dell'aeroporto potrai trovare diverse compagnie di noleggio auto, tra cui Hertz, Budget, Avis e Europcar. Prima di noleggiare, ti consigliamo vivamente di confrontare i prezzi online, con particolare attenzione alle tariffe per chilometro extra e alla copertura assicurativa inclusa.
In considerazione delle condizioni stradali e del traffico, la classe di auto più adatta per te potrebbe essere una compatta o una berlina. Ricorda sempre di controllare lo spazio bagagli e di scegliere a tua discrezione tra auto a benzina o diesel.
Ci sono numerose stazioni di benzina vicino all'aeroporto di Zaporizhzhia. I prezzi del carburante in Ucraina sono generalmente inferiori rispetto a quelli in Italia. Ti consigliamo di fare il pieno prima di metterti in viaggio per evitare eventuali inconvenienti.
L'Ucraina ha un clima temperato continentale, con estati calde ed inverni molto freddi. Assicurati di controllare le previsioni del tempo prima di partire per sapere cosa aspettarti.
La valuta locale è l'Hryvnia Ucraino (UAH). In molti luoghi si accettano carte di credito, ma è sempre meglio aver cambiato un po' di contante prima di partire, specie se prevedi di visitare piccoli paesi fuori dalle principali città.
Da Zaporizhzhia, potrai facilmente raggiungere la città di Izjum: basta prendere l’autostrada H23. Izjum è nota per la sua bellissima architettura e i suoi punti panoramici.
Buon viaggio e ricorda: l'avventura è la metà del divertimento!