Sei pronto a esplorare le bellezze naturali di Yakushima? Atterrare all'aeroporto di Yakushima è il primo passo verso la scoperta di quest'isola magica. Questo aeroporto serve la città di Yakushima nella prefettura di Kagoshima, nel sud del Giappone. L'aeroporto si trova a soli 15 minuti di macchina dal centro della città, rendendolo un punto di accesso conveniente per iniziare la tua esplorazione.
Diversi fornitori di noleggio auto operano all'interno dell'aeroporto di Yakushima. Troverai i banchi di noleggio auto subito dopo l'uscita dalla zona di ritiro bagagli. Le auto a noleggio disponibili variano dalle compatte alle full-size, con opzioni per ogni budget e necessità di viaggio.
Se prevedi di rifornire la tua auto a noleggio prima della consegna, ci sono diverse stazioni di servizio nelle vicinanze dell'aeroporto. Ricorda che in Giappone, al contrario che in Italia, è il personale della stazione di servizio a rifornire il veicolo.
Guidare in Giappone può essere una sfida se non sei abituato al traffico a sinistra. Però, non preoccuparti! Le strade a Yakushima sono generalmente tranquille e ben segnalate. E, come in Italia, è obbligatorio indossare la cintura di sicurezza in auto.
I prezzi della benzina in Giappone tendono ad essere più alti rispetto all'Italia, quindi assicurati di tenerne conto nel tuo budget di viaggio.
La valuta usata in Giappone è lo yen (¥). Molte attività accettano carte di credito, ma è sempre una buona idea avere un po' di contante con te, specialmente se prevedi di visitare piccoli negozi o ristoranti. Anche le stazioni di benzina accettano pagamenti con carta.
Yakushima è nota per i suoi panorami mozzafiato e la sua lussureggiante vegetazione, è un luogo fantastico da esplorare in ogni stagione. Il clima subtropicale dell'isola significa che le temperature raramente scendono al di sotto dei 10 gradi, anche nei mesi invernali. Quindi, non dimenticare di fare i bagagli in modo appropriato!
Subito dopo essere sbarcati all'aeroporto di Yakushima e aver preso la tua auto a noleggio, avrai l'opportunità di visitare luoghi affascinanti come il Parco Nazionale di Yakushima e le sue cascate di Oko. Inoltre, c'è una vasta gamma di ristoranti locali dove puoi assaggiare prelibatezze giapponesi.