Una volta atterrati a Wilmington, avete numerosi servizi di noleggio auto a vostra disposizione proprio all'interno dell'aeroporto. Prenotare una vettura in anticipo vi permette di risparmiare e di partire per la vostra destinazione nel più breve tempo possibile. Tra le aziende di noleggio auto presenti ci sono:
Essendo gli Stati Uniti un paese dove le distanze possono essere considerevoli, una vettura di classe media o grande offre comfort e spazio per i bagagli. Se viaggiate in famiglia o in un gruppo grande, un SUV o un minivan può essere un'ottima scelta.
L'indirizzo del distributore di carburante più vicino a Wilmington International Airport è il "Circle K", situato a solo 1,5 chilometri di distanza. Il costo medio del carburante varia, ma in genere il prezzo del carburante negli Stati Uniti è inferiore a quello italiano.
L'aeroporto si trova a Wilmington, posizionato idealmente vicino alla I-40 e alla Highway 74/76. Ciò rende l'accesso alle località balneari della Carolina del Nord come Wrightsville Beach e Carolina Beach estremamente semplice e diretto.
Il clima in Carolina del Nord è di tipo subtropicale umido, con estati calde e inverni miti. Assicuratevi di controllare le previsioni meteo prima di partire, in modo da prepararvi adeguatamente. Ricordate, il clima potrebbe variare rispetto a quello italiano.
La valuta utilizzata negli Stati Uniti è il dollaro americano (USD). Esistono molte possibilità per cambiare la vostra valuta in aeroporto, ma vi consigliamo di confrontare le tariffe e considerare anche l'opzione di prelevare denaro da un bancomat.
Se Wilmington sarà la vostra base, ci sono molte altre affascinanti città della Carolina del Nord a breve distanza in auto, come Charlotte, Raleigh e Asheville. Le distanze possono essere maggiori rispetto a quelle a cui siete abituati in Italia, quindi pianificate di conseguenza il vostro itinerario.