Guidare negli Stati Uniti può essere diverso rispetto all'Italia. Si guida sul lato destro della strada e dovresti sempre rispettare i limiti di velocità, che sono segnalati in miglia all'ora, non in chilometri all'ora. Un'altra cosa da tenere a mente è che in Kansas, è illegale guidare con un tasso di alcol nel sangue del .08% o superiore, quindi assicurati di stare al sicuro e guidare responsabilmente.
Se viaggi in famiglia o con un gruppo di amici, un SUV o un minivan potrebbe essere la scelta migliore per te. Questi veicoli offrono molto spazio per i bagagli e sono perfetti per i viaggi su strada. Se invece preferisci qualcosa di più piccolo e maneggevole, una compact o una berlina potrebbero soddisfare le tue esigenze.
Wichita offre una vasta gamma di attrazioni per tutti i gusti. Puoi visitare il Wichita Art Museum, fare un tour del Old Cowtown Museum, o goderti una passeggiata tranquilla nel botanic Wichita Gardens. E non dimenticare di fare un giro al Sedgwick County Zoo, una delle principali attrazioni di Wichita.
In generale, i prezzi del carburante in America tendono ad essere più bassi rispetto all'Italia. Tieni presente, però, che i prezzi possono variare a seconda della zona e del periodo dell'anno.
A Wichita troverai vari parcheggi a pagamento e gratuiti, sia in strada che in parcheggi multipiano. Se hai intenzione di passare molto tempo in centro, può essere conveniente scegliere un parcheggio multipiano per una tariffa giornaliera.
Il centro di Wichita è facilmente percorribile a piedi. Tuttavia, per raggiungere le attrazioni più lontane come il Sedgwick County Zoo o il botanic Wichita Gardens, avrai bisogno di un'auto.
Tieni sempre con te il tuo passaporto e la patente italiana (insieme ad una traduzione inglese o una patente internazionale). Non dimenticare di noleggiare un'auto con anticipo per ottenere le tariffe migliori e il modello preferito. Buon viaggio!