Wetzlar è nota per la sua affascinante architettura a graticcio e le sue strette vie medievali. Il centro storico è l'immagine dell'emblema d'epoca d'Europa centrale, diversi dal tipico stile italiano. Un must-see è la cattedrale di Wetzlar, un eccellente esemplare di architettura Gotica e Romanesca.
Alla ricchezza di edifici storici si aggiunge un'abbondanza di bellezze naturali, come il fiume Lahn e le numerose colline e foreste circostanti. Potresti trascorrere una giornata intera andando in bici lungo i sentieri del fiume o fare un picnic nei prati verdi.
In Germania, i limiti di velocità sono generalmente più elevati rispetto all'Italia. Sulle autostrade, la velocità consigliata è di 130 km/h. È importante notare che nelle zone urbane il limite di velocità è di 50 km/h.
In Germania, si guida sul lato destro della strada. Ciò può richiedere un po' di tempo per abituarsi se sei abituato a guidare sul lato sinistro. Ricorda anche che in Germania è obbligatorio indossare la cintura di sicurezza sia per il guidatore che per i passeggeri.
Scegliere la classe di auto giusta può fare una grande differenza nel tuo viaggio. Un'auto di media dimensione può essere l'opzione migliore per Wetzlar. Offre abbastanza spazio per i passeggeri e i bagagli, ma è anche abbastanza agile per le strade più strette del centro storico.
I prezzi del carburante in Germania possono essere leggermente più alti rispetto all'Italia, quindi è importante tenere questo a mente quando si pianifica il budget del viaggio.
Il parcheggio a Wetzlar è generalmente disponibile e a prezzi ragionevoli. Ci sono diversi parcheggi in tutto il centro città, così come parcheggi gratuiti sulle strade secondarie.