Dovrai tenere presente che, a differenza dell'Italia, in Polonia, il prezzo del carburante è leggermente inferiore. Pertanto, potrebbe essere conveniente fare rifornimento prima di partire per il tuo viaggio in auto.
Guidare in Polonia non è molto diverso dall'Italia. Tuttavia, il modo più semplice per viaggiare da e per l'aeroporto è attraverso la S7, che ti porterà direttamente al centro di Varsavia in circa 40 minuti.
La navigazione in città può essere un po' impegnativa a causa del traffico, ma i moderni sistemi di navigazione dovrebbero rendere il viaggio più agevole. Inoltre, molte strade polacche, soprattutto nel centro di Varsavia, sono a pagamento.
In generale, il clima in Polonia è abbastanza simile a quello dell'Italia settentrionale. Tuttavia, Varsavia può essere un po' più fredda, quindi è importante avere un abbigliamento adeguato. In inverno, le temperature possono scendere al di sotto dello zero, quindi è necessario avere un abbigliamento caldo.
Anche se la Polonia fa parte dell'Unione Europea, non ha adottato l'euro come valuta. Pertanto, dovrai cambiare i tuoi euro in zloty polacchi (PLN) prima di partire o all'arrivo all'aeroporto.
Con un'auto a noleggio, avrai l'opportunità di esplorare non solo Varsavia, ma anche altre belle città polacche come Płock, Toruń e Łódź, tutte a un'ora di auto dall'aeroporto.