Noleggiare un'auto a Valença può essere un'ottima idea per muoversi in libertà e comodità. Le regole del traffico sono simili a quelle italiane, con la guida a destra. Tuttavia, il codice della strada brasiliano richiede che tutti i passeggeri indossino le cinture di sicurezza e l'uso del telefono cellulare mentre si guida è rigorosamente vietato. Ricordatevi, la velocità massima consentita è di 60 km/h in città e di 110 km/h sulle autostrade.
Considerando le strade, spesso strette e in salita, consigliamo le vetture compatte per la massima manovrabilità. La maggior parte delle strade principali sono ben tenute, ma alcune strade secondarie possono essere piuttosto accidentate.
Per quanto riguarda il parcheggio, è facile trovare parcheggi gratuiti per strada. Tuttavia, per una maggiore sicurezza, consigliamo di utilizzare un parcheggio custodito, soprattutto di notte.
Valença offre una varietà di attrazioni, dall'affascinante centro storico, colmo di architettura coloniale portoghese, alle splendide spiagge come Praia do Guaibim. Potete anche visitare la vicina Morro de São Paulo, un popolare villaggio turistico sull'isola di Tinharé.
Inoltre, Valença ospita diversi eventi stagionali. In particolare, il Carnevale a febbraio e il Festival di São João a giugno che offrono una vista affascinante sulla colorata cultura brasiliana.
La valuta ufficiale del Brasile è il Real (BRL). Gli euro possono essere cambiati facilmente in banca o in cambio valuta. Ricordiamo che in molti luoghi non sono accettate le carte di credito, quindi è saggio avere sempre del contante a disposizione.
Valença è un luogo ricco di attrazioni e bellezze naturali, e per scoprire tutto ciò che ha da offrire, la mobilità indipendente è un must. Ecco perché noleggiare un'auto è la scelta ideale per godersi al massimo il vostro viaggio.