Punto di partenza per il tuo viaggio su strada sarà sicuramente una stazione di noleggio auto all'aeroporto. Le stazioni di noleggio auto di Hertz, Avis e Enterprise sono disponibili all'interno dell'edificio del terminal. Ti consigliamo di prenotare la tua auto a noleggio online prima dell'arrivo per evitare lunghi tempi di attesa e per selezionare la classe di auto più adatta alle tue esigenze.
Se sei abituato a guidare in Italia, troverai alcune differenze nelle regole e nei segnali stradali. Per esempio, negli Stati Uniti, è permesso girare a destra anche se il semaforo è rosso, a meno che non sia diversamente indicato. Inoltre, la guida è sul lato destro della strada.
Troverai diverse stazioni di servizio vicino all'aeroporto per fare rifornimento. Inoltre, tieni presente che i prezzi del carburante negli Stati Uniti sono generalmente più bassi rispetto a quelli in Italia. Il pagamento alla stazione di servizio si effettua solitamente con carta di credito.
L'Illinois ha un clima continentale, con estati calde e inverni freddi. Assicurati di controllare le previsioni meteo e di pianificare il tuo viaggio di conseguenza. La valuta utilizzata è il dollaro americano.
Una volta che hai la tua auto a noleggio, l'Illinois è tuo da esplorare. Ci sono molte città e attrazioni interessanti da visitare nella zona. Perché non iniziare il tuo viaggio da Chicago, la città più grande dell'Illinois, magari facendo una sosta al famoso Navy Pier?