Guidare in un paese straniero può essere un'esperienza molto diversa rispetto al guidare in Italia, ma non preoccuparti, ti accompagniamo in ogni passo.
Una delle differenze più importanti da notare quando si guida in Svezia è che, a differenza dell'Italia, qui si guida a sinistra. Mantieni sempre questo fatto in mente, specialmente quando attraversi le intersezioni o entri nelle rotonde.
La segnaletica stradale in Svezia è un po' diversa rispetto all'Italia; i segnali possono essere mostrati in metri piuttosto che in chilometri, e le indicazioni autostradali sono spesso in inglese piuttosto che in italiano.
Anche se Umeå è una città, ci sono molte aree rurali nelle vicinanze. Quando guidi in queste aree, fai attenzione ad eventuali animali sulla strada, in particolare alci e renne.
L'Umeå Airport ha diverse opzioni di noleggio auto disponibili all'arrivo. Ecco una lista dei fornitori di noleggio auto presenti all'aeroporto:
I prezzi del carburante in Svezia possono variare, ma sono generalmente più alti rispetto all'Italia. Si consiglia di fare il pieno al distributore più vicino all'aeroporto prima di restituire l'auto.
La città di Umeå è facilmente raggiungibile dall'aeroporto. Basta seguire le indicazioni per Umeå sulla strada principale E4.
Una volta in città, ci sono molte attrazioni da visitare, tra cui:
Il clima svedese può essere molto diverso da quello italiano, con inverni più freddi e estati più miti. Ricorda sempre di controllare le previsioni del tempo prima del tuo viaggio.
La valuta svedese è la corona svedese (SEK). Molti posti accettano carte di credito, ma è sempre utile avere del contante per emergenze e piccole spese
Speriamo che queste informazioni ti aiutino a pianificare un meraviglioso viaggio in auto in Svezia. Buon viaggio!