Non per niente il Messico e soprattutto Tulum è una delle destinazioni più popolari dell'estate e dell'autunno 2020. Nei mesi estivi di giugno, luglio, agosto e settembre, la regione è particolarmente popolare tra i Sufi. In autunno ci si può aspettare condizioni meteorologiche molto buone per una vacanza al mare rilassante nei mesi di ottobre e novembre. Vicino ad altri paradisi delle vacanze come Cancún, Playa del Carmen e a pochi chilometri da luoghi di interesse come Chichen Itza, Coba, le Ruinas de Maya e i Cenotes mozzafiato nello Yucatan, la regione del Messico che probabilmente vale la pena di vedere è la più bella da scoprire con una macchina a noleggio personale. Con MietwagenCheck puoi scegliere tra i migliori partner selezionati con le migliori opzioni di ritiro e consegna. Basta confrontare la vostra auto a noleggio da sogno dalla comodità della vostra casa, e i nostri filtri trasparenti la personalizzeranno per voi e il vostro viaggio.
Spiaggia di Tulum
Tulum è una città situata direttamente sulla costa caraibica del Golfo del Messico e dista circa 2 ore dall'aeroporto di Cancún. Tulum è conosciuta soprattutto per le sue Ruinas de Maya ed è particolarmente popolare per le gite di un giorno dai centri turistici di Cancún e Playa del Carmen. Se siete alla ricerca di una vacanza con l'atmosfera messicana, Tulum è il posto giusto! Le spiagge da sogno di Tulum sono di gran lunga meno affollate delle vicine spiagge dei centri turistici.
Notevole: nel 2011 la spiaggia di Tulum, è stata votata la più bella spiaggia del mondo! La spiaggia è perfetta per nuotare e offre un tramonto indimenticabile.
Rovine di Maya a Tulum
L'attrazione più famosa di Tulum, che ogni giorno attira molti turisti da tutto il mondo, è la Ruinas de Maya. Questo bellissimo complesso di templi maya si trova molto vicino al centro di Tulum ed è l'unico complesso di templi maya costruito direttamente sul lungomare. Una visita vale la pena di essere visitata la mattina presto, quindi prima dell'estremo caldo di mezzogiorno e della corsa turistica da Cancún e Playa del Carmen. Dopo la visita alle rovine Maya, voi e il vostro compagno potrete nuotare e rinfrescarvi nell'adiacente spiaggia da sogno direttamente davanti ai templi simbolo.
Tutto quello che dovete sapere prima della vostra visita:
Gran Cenote: grotta d'acqua a Tulum
La regione dello Yucatan dove si trova Tulum è piena di grotte d'acqua dove si può nuotare. Probabilmente il cenote più famoso e più visitato è il Gran Cenote, che si trova tra le Ruinas de Maya a Tulum e la città maya di Coba. Solo 10 minuti di macchina vi separano dal complesso del tempio di Tulum da questa grotta da sogno. Si consiglia anche di arrivare presto, poiché il cenote è un'attività popolare durante il caldo di mezzogiorno.
E' molto difficile generalizzare un'informazione in cui tutti i viaggiatori concordano su quali siano i cenoti più degni di nota. Tuttavia, abbiamo messo insieme alcuni dei nostri preferiti, che consideriamo tra i più bei cenoti della regione dello Yucatan.
Quali sono i migliori cenoti dello Yucatan?
Coba: città maya vicino a Tulum
Oltre alle Ruinas de Maya e Chichen Itza, la vicina città maya di Coba è altamente raccomandata. Particolarmente piacevoli in questo luogo sono i tanti piccoli templi e la bella passeggiata tra le rovine protette dal sole dagli alberi. Questo rende una visita sopportabile anche a mezzogiorno di caldo e rispetto alle Ruinas de Maya a Tulum e Chichen Itza, non vi sentirete mai veramente affollati dai turisti. Si può anche salire sulla piramide più alta del complesso del tempio.
Il nostro consiglio: la città maya di Coba è adatta come meta di escursioni a pranzo/pomeriggio grazie alla sua attraente posizione nella "giungla".
Chichen Itza
Anche il tempio Maya più famoso del mondo è facilmente raggiungibile in auto a noleggio da Tulum. In circa 2 ore da Tulum si può raggiungere il tempio Maya a 148 km di distanza attraverso la strada QR00 109. Il complesso del tempio è molto ben conservato e già nel 1988 è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Per molti messicani è ancora considerato il più importante patrimonio culturale del loro paese. Si prega di visitare questo luogo con rispetto per il popolo Maya. L'architettura unica di quest'opera d'arte vi affascinerà!
Le strade in Messico sono considerate buone, soprattutto nello Yucatan ben sviluppato. Per non entrare in conflitto con la polizia stradale, è assolutamente necessario rispettare i limiti di velocità in Messico, che abbiamo descritto di seguito:
Posto | Velocità massima |
---|---|
Città interne | 40 km/h |
Fuori città | 80 km/h |
Autostrade | 110 km/h |