Toyoyama si trova vicino a Nagoya, la terza città più grande del Giappone. Sebbene la guida in Giappone possa essere diversa dall'Italia in termini di regole del traffico, non appena si prende il via, sarà un'esperienza indimenticabile. In Giappone, si guida sul lato sinistro della strada e la maggior parte delle vetture hanno il volante a destra.
Le strade in Giappone sono generalmente ben mantenute e ben segnalate, anche in inglese. Assicurati di avere una patente di guida internazionale o una traduzione ufficiale della tua patente italiana.
Le auto di piccole dimensioni o compatte sono altamente raccomandate a Toyoyama e in altre città giapponesi dove le strade possono essere strette e il parcheggio limitato.
Il prezzo della benzina in Giappone può variare, ma è generalmente più costoso rispetto all'Italia. Le stazioni di servizio self-service sono comuni, ma tieni presente che le istruzioni possono essere solo in giapponese.
Il parcheggio può essere un po' complicato in Giappone. Cerca i parcheggi automatici multi-piano o gli spazi di parcheggio lungo strada, ma preparati a pagare una tariffa.
Il modo più comune per arrivare a Toyoyama è volare a Nagoya e poi noleggiare un'auto. L'aeroporto di Nagoya ha collegamenti con molte città italiane e offre vari servizi di noleggio auto.
La valuta utilizzata in Giappone è il yen (¥). Il clima a Toyoyama è generalmente mite, ma può essere freddo in inverno con possibili nevicate. Assicuratevi di controllare le previsioni del tempo e di pianificare di conseguenza per il vostro viaggio.