Nel Tennessee, come nel resto degli Stati Uniti, si guida sulla destra. Le multe per eccesso di velocità possono variare molto, quindi è importante rispettare i limiti. Ricorda che la tolleranza per l'alcol alla guida è molto più bassa che in Italia, perciò è meglio evitare.
Il Tennessee è famoso per la sua musica e la sua storia. Non perdete Memphis, la casa di Elvis, e Nashville, la città della musica country. Visitate anche il Great Smoky Mountains National Park per una dose di natura.
Le strade del Tennessee sono generalmente in buone condizioni, ma attenzione alle zone rurali dove potrebbero esserci problemi. L'auto a noleggio è il modo migliore per spostarsi, dato che i trasporti pubblici non sono sempre disponibili.
Il prezzo della benzina in America è generalmente più basso rispetto all'Italia, e si paga in dollari americani. Ricordate che la mancia è una prassi usuale.
Il Tennessee ha un clima umido subtropicale, quindi le estati sono calde e umide mentre gli inverni sono generalmente miti. Portate con voi abbigliamento adeguato.
Non perdete il "Bonnaroo Music Festival" a Manchester in giugno, o il "CMA Music Festival" a Nashville in settembre.