Ciascuna delle principali agenzie di noleggio auto ha un ufficio presso l'Aeroporto Regionale di Tabuk: nomi noti come Hertz, Avis e Europcar sono disponibili per i viaggiatori. Se vuoi esplorare l'Arabia Saudita in auto, ti consigliamo vivamente di prenotare il tuo veicolo online in anticipo.
Una notizia positiva per i viaggiatori italiani è che il prezzo del carburante in Arabia Saudita è molto più basso rispetto all'Italia. Questo rende l'esplorazione della regione in auto una scelta conveniente.
L'aeroporto è ben collegato con la città di Tabuk e altre destinazioni vicine attraverso la strada principale. Ricorda che la guida in Arabia Saudita è a destra, al contrario dell'Italia. Di conseguenza, gli automobilisti devono adattarsi al cambiamento dell'abitudine di guida.
L'Arabia Saudita ha un clima deserto, con estati molto calde e inverni freschi, un notevole contrasto con il clima italiano. Dovresti quindi prepararti in modo adeguato e considerare l'uso del condizionamento d'aria durante i mesi estivi.
La valuta utilizzata in Arabia Saudita è il Riyal saudita (SAR). Le carte di credito sono ampiamente accettate, tuttavia potrebbe essere utile avere un po' di contante per piccoli acquisti o in luoghi più remoti.
Alla scoperta dell'Arabia Saudita, assicurati di visitare le vicine città di Umluj e Haql. Queste città costiere sul Mar Rosso offrono spiagge paradisiache e paesaggi incredibili.