Le limitazioni di velocità in Norvegia variano in base al tipo di strada. Di solito sono di 80 km/h sulle strade extraurbane, 50 km/h in città e 30 km/h nelle zone residenziali.
In Norvegia la guida è a destra e il sorpasso è a sinistra, proprio come in Italia. Ma a differenza dell'Italia, è obbligatorio utilizzare le luci anabbaglianti durante tutto l'anno, sia di giorno che di notte.
Il prezzo del carburante in Norvegia è superiore rispetto all'Italia. Pertanto, pianifica attentamente i tuoi viaggi e tieni sempre d'occhio il livello del carburante.
La Norvegia non fa parte dell'Unione Europea e la sua moneta è la corona norvegese (NOK). Le carte di credito sono accettate quasi dappertutto, quindi non c'è bisogno di portare molti contanti con te.
Il clima a Svolvær è subartico, con inverni freddi e estati fresche. Assicurati di portare abbigliamento adeguato.
Svolvær e le Isole Lofoten offrono molte attrazioni imperdibili. Dalle escursioni sui monti circostanti, alla pesca, alla scoperta della ricca cultura vichinga, c'è sempre qualcosa di interessante da fare.
In Svolvær e nelle zone circostanti ci sono molte stazioni di servizio dove puoi fare rifornimento. I parcheggi sono disponibili, ma possono essere limitati durante l'estate.
Speriamo che queste informazioni ti siano d'aiuto nella pianificazione del tuo viaggio a Svolvær e nelle Lofoten. Buon viaggio e goditi la tua avventura norvegese!