I limiti di velocità in Gran Bretagna sono espressi in miglia per ora, non in chilometri all'ora. In genere, il limite di velocità è di 30 mph (circa 48 km/h) in zona urbana, 60 mph (circa 96 km/h) fuori dalle zone edificate e 70 mph (circa 112 km/h) sulle autostrade.
Le segnalazioni stradali in Gran Bretagna possono essere differenti da quelle in Italia. È una buona idea familiarizzarsi con queste segnalazioni prima di partire. Ad esempio, il segnale di "Give Way" (cedi il passo) è equivalente al nostro segnale di dare la precedenza.
Se ami la natura, la spiaggia di Mawgan Porth è un must. È una spiaggia di sabbia situata in una baia scenografica, ideale per passeggiate tranquille o picnic. Inoltre, l'aeroporto di Newquay Cornwall si trova a soli 2 km da St Mawgan, rendendo il villaggio facilmente accessibile.
I prezzi del carburante in Gran Bretagna sono generalmente più alti rispetto all'Italia. Si consiglia di fare il pieno prima di partire per lunghi viaggi. Le stazioni di servizio sono diffuse e facilmente accessibili.
La moneta in Gran Bretagna è la sterlina (£). Molti posti accettano carte di credito e di debito, ma è comunque una buona idea avere del contante a disposizione per piccole spese.
Per una vacanza a St Mawgan, una vettura di classe compatta o intermedia è l'ideale. Questi veicoli offrono un buon equilibrio tra comodità, efficienza del carburante e capacità di bagagliaio.