South Hedland è una città nel Pilbara, una regione nel Western Australia. Questa località offre un'interessante miscela di cultura aborigena e bellezze naturali mozzafiato.
Spesso, l'opzione migliore per esplorare South Hedland e i suoi dintorni è noleggiare un'auto presso l'aeroporto più vicino. Questo ti darà la flessibilità necessaria per sfruttare al meglio il tuo tempo.
Se vuoi esplorare il deserto e le spettacolari formazioni rocciose del Pilbara, ti consigliamo una 4x4 o un SUV. Se, invece, preferisci restare nei pressi della città, una berlina è più che sufficiente.
South Hedland è famosa per i suoi paesaggi unici. È sicuramente consigliata una visita al Karijini National Park, che offre numerose attività all'aperto come trekking, scalate e nuoto in piscine naturali.
Una delle principali differenze con l'Italia è che in Australia si guida a sinistra. Inoltre, i limiti di velocità cambiano spesso, quindi assicurati di rispettare i segnali stradali.
Ricorda che le stagioni in Australia sono invertite rispetto all'Europa. Pertanto, l'estate si verifica da dicembre a febbraio, mentre l'inverno va da giugno ad agosto.
La valuta in Australia è il dollaro australiano (AUD). È possibile cambiare euro in dollari australiani in banche, alberghi e aeroporti.
Viene applicata una politica di parcheggio molto rigorosa in Australia. Assicurati sempre di parcheggiare il tuo veicolo in un'area designata e controlla le possibili restrizioni di orario.
I festeggiamenti del giorno dell'Australia il 26 gennaio e la settimana NAIDOC a luglio, che celebra la cultura e la storia aborigena, sono solo alcuni degli eventi che si svolgono a South Hedland.