In Spagna, si guida sul lato destro della strada, a differenza dell'Italia. Anche i segnali stradali possono essere diversi, quindi familiarizzati con i segnali stradali spagnoli prima di partire.
I prezzi del carburante in Spagna tendono ad essere leggermente più bassi rispetto all'Italia. C'è una rete estesa di stazioni di servizio, molte delle quali aperte 24 ore su 24.
I limiti di velocità in Spagna sono simili a quelli italiani. In città, il limite è di 50 km/h, su strade extraurbane è di 90 km/h, e sulle autostrade è tra 100-120 km/h. Nota che i controlli della velocità sono comuni, quindi fai attenzione.
A seconda del tuo itinerario, potresti considerare diverse classi di auto. Un'auto compatta è perfetta per guidare in città, mentre un'auto più spaziosa potrebbe essere più adatta se prevedi di esplorare le montagne o se sei in viaggio con la famiglia.
Il parcheggio a Soto del Barco può essere un po' difficile da trovare, specialmente durante la stagione turistica. Molti hotel offrono parcheggio, ma è una buona idea controllare in anticipo.
Soto Del Barco ha molti luoghi meravigliosi da esplorare. Da non perdere la spiaggia di Los Quebrantos e il pittoresco quartiere di San Juan de la Arena.
L'aeroporto più vicino è l'Aeroporto di Asturie, a soli 20 minuti di auto. Anche la stazione ferroviaria di Pravia è facilmente raggiungibile in auto.
In Spagna si utilizza l'euro (€), proprio come in Italia.
Il clima a Soto del Barco è mite tutto l'anno, con estati calde e inverni miti. Ci sono molti festival ed eventi durante l'anno, inclusi concerti, fiere e mostre d'arte.