Sitia è una pittoresca città portuale situata all'estremità orientale di Creta. Con un fascino tutto suo, offre una perfetta combinazione di spiagge cristalline, meravigliose montagne e una vivace vita notturna. E' il luogo ideale per rilassarsi o per immergersi nell'arte, nella cultura e nella storia locali.
Gli autovelox sono comuni sulla rete stradale di Sitia, quindi è importante mantenere i limiti di velocità, che solitamente sono di 50 km/h in città, 90 km/h fuori della città e 130 km/h sulle autostrade.
A differenza dell'Italia, in Grecia si guida sulla destra. Porta sempre con te la patente di guida, la carta d'identità e l'assicurazione dell'auto.
Per i viaggi in città, una piccola auto economica sarà perfetta. Se prevedi di esplorare le zone montagnose circostanti, potrebbe essere utile un'auto di medie dimensioni o un SUV.
Questo museo ospita un'esposizione dettagliata della storia e della cultura di Sitia, con reperti che risalgono fino a 3.500 anni fa.
A est di Sitia si trova la spiaggia di Vai, conosciuta per la sua foresta di palme – la più grande in Europa.
Ad un'ora di auto da Sitia, troverai le affascinanti Gole di Zakros, un sito archeologico e naturale da non perdere.
Pertanto, se sei alla ricerca di una destinazione unica che ti offra storia, cultura, relax, avventura e un vero assaggio della Grecia, Sitia è la scelta perfetta. Non ti resta altro che noleggiare la tua auto e partire alla scoperta di questo meraviglioso luogo.