Situata nel cuore della Toscana, Siena è una meravigliosa città medievale, nota per il suo centro storico, la Piazza del Campo e il celebre Palio di Siena. È il luogo ideale per un'escursione in auto alla scoperta delle bellezze di questa regione.
Sebbene simili al resto d'Italia, Siena ha alcune particolarità per quanto riguarda la circolazione. Il centro storico di Siena è una zona a traffico limitato (ZTL), a cui possono accedere solo i residenti. Presta attenzione ai segnali di divieto e, se necessario, parcheggia la tua auto fuori dalla ZTL. Fatti guidare dai numerosi parcheggi segnalati all'entrata della città.
Un'auto di medie dimensioni o compatta è l'ideale per circolare a Siena e negli stretti vicoli delle città toscane. Ricorda di guidare con cautela nelle strade di campagna, in particolare durante la vendemmia, quando vi sono mezzi pesanti sulla strada.
Già al tuo arrivo capirai perché Siena è un Patrimonio dell'Unesco
Siena è anche il punto di partenza ideale per scoprire la Toscana. Ad esempio, puoi prendere la tua auto a noleggio e guidare verso altre mete affascinanti come Firenze, Pisa, San Gimignano o la regione vinicola di Chianti.
In Toscana il clima è mite. L'estate a Siena può essere calda, mentre in primavera e autunno le temperature sono perfette per visitare e fare gite in auto.
Siena è famosa per il Palio, che si tiene due volte all'anno, a luglio e agosto. Ma ci sono anche tanti altri eventi culturali e festival del vino durante tutto l'anno.
Non vediamo l'ora di darti il benvenuto a Siena!