In Gran Bretagna, a differenza dell'Italia, si guida sulla sinistra. Questo sicuramente rappresenta una variazione significativa per i conducenti italiani, ma niente paura! Il personale delle agenzie di noleggio sarà lieto di fornirti tutte le istruzioni necessarie per una guida sicura. Ricorda, la cintura di sicurezza è obbligatoria sia per il conducente che per i passeggeri.
Diverse compagnie di autonoleggio hanno i loro stand direttamente all'aeroporto di Scatsta, il che ti permette di scegliere tra un ampio spettro di modelli e classi di auto. Dal comodo utilitario alla spaziosa monovolume, troverai sicuramente l'auto adatta alle tue esigenze di viaggio.
Ci sono diverse stazioni di servizio vicino all'aeroporto di Scatsta dove potrai fare rifornimento sia all'arrivo che alla partenza. É importante ricordarsi che a Scatsta non si accettano euro, ma solo sterline britanniche.
Preparati a sperimentare un clima imprevedibile con frequenti cambiamenti durante il giorno. L'abbigliamento a strati è sempre la scelta migliore.
Non perdere l'occasione di visitare Lerwick, la capitale, con le sue affascinanti case storiche. Oltre a Lerwick, vale la pena fare un'escursione a Unst, l'isola più a nord dell'arcipelago e famosa per la sua biodiversità.