Se siete abituati a guidare in Italia, ci sono alcune differenze che dovreste sapere prima di partire alla volta di Savannah. L'elemento più importante è che in Savannah come in tutto il resto degli Stati Uniti, si guida dalla parte destra della strada.
Il limite di velocità nelle zone residenziali è, in genere, di 30 miglia all'ora (circa 48 km/h) e sull'autostrada può variare tra 65 e 70 miglia all'ora (104-113 km/h). Vorrai vedere tutto quello che c'è da vedere, quindi niente fretta!
La classe dell'auto che deciderete di noleggiare dipenderà dal tipo di viaggio che state pianificando. Se state pensando di esplorare solo il centro città, un'auto di dimensioni compatte o di media potrebbe essere l'ideale. Se invece avete in programma di fare lunghe gite alla scoperta delle bellezze naturali della Georgia, potrebbe essere più comodo un SUV o un minivan.
Il centro storico di Savannah è una delle aree più belle e affascinanti degli Stati Uniti. Passeggiate lungo le strade alberate, ammirate le meravigliose case storiche e scoprite i segreti della città attraverso le sue piazze.
Non perdete l'opportunità di visitare il Forsyth Park, la riserva naturale di Skidaway Island e l'Oatland Island Wildlife Center, dove potrete ammirare la fauna locale e fare splendide passeggiate nella natura.
Il parcheggio a Savannah può essere complicato. Fortunatamente, ci sono numerosi parcheggi a pagamento nel centro della città e alcuni hotel offrono il servizio di parcheggio incluso nel prezzo della stanza. Ricorda di prestare sempre attenzione alla segnaletica!
Se avete tempo, vale la pena allontanarsi un po' da Savannah per visitare alcune delle altre attrazioni uniche della Georgia. La città di Tybee Island, ad esempio, è nota per le sue spiagge spettacolari e l'iconico faro.