La Sassonia vanta una serie di attrazioni imperdibili. Dresda, con le sue architetture barocche e i suoi palazzi opulenti, è una tappa obbligata. A Lipsia si respira un'intensa cultura musicale e letteraria, mentre a Meissen puoi scoprire la tradizione locale della porcellana. Non perderti il Parco nazionale della Svizzera Sassone, un capolavoro naturale di formazioni rocciose uniche.
In Germania, guidare è un piacere, grazie alla sua rete di strade ben mantenute e segnalate. Ricorda però che le regole di circolazione possono essere diverse da quelle italiane: ad esempio, sulle autostrade non c'è un limite di velocità stabilito, ma si raccomanda una velocità massima di 130 km/h. In città, il limite di velocità è invece di 50 km/h.
Il prezzo del carburante in Germania è generalmente più alto che in Italia. Le stazioni di servizio sono numerose e la maggior parte accetta carte di credito. Nota che in molte stazioni di servizio non si accettano banconote da 100 euro.
La Sassonia ha un clima temperato, con estati piuttosto calde e inverni freddi. Porta con te vestiti adeguati alla stagione. Ricorda che in Germania piove spesso: non dimenticare l'ombrello!
Come in Italia, in Germania la valuta è l’Euro. È facile trovare bancomat nelle città, ma si consiglia di avere sempre un po' di contanti, soprattutto se si va in zone rurali.