L'aeroporto di Sanliurfa (GNY), noto anche come aeroporto di Şanlıurfa GAP, serve la città di Şanlıurfa. Situato a soli 34 chilometri dal centro della città, l'aeroporto è la porta di accesso ideale per esplorare la regione.
Iniziare la tua avventura sulla strada non potrebbe essere più semplice. Con diverse compagnie di noleggio proprio nell'aeroporto, potrai scegliere la macchina perfetta per le tue esigenze e iniziare subito il tuo viaggio. Noleggia un'auto compatta per la città, un SUV per le strade di campagna, o, perché no, regalati una sportiva di lusso.
Guidare in Turchia può essere un'esperienza leggermente diversa dal guidare in Italia, ma niente di cui preoccuparsi. Ecco alcuni punti chiave da tenere a mente:
In Turchia troverai facilmente sia benzina che diesel. Le stazioni di servizio sono numerose sia nelle città che sulle autostrade. Ricorda che i prezzi del carburante possono variare, quindi può essere conveniente fare il pieno quando i prezzi sono più bassi.
Non appena lascerai l'aeroporto di Sanliurfa, avrai l'opportunità di esplorare una serie di siti affascinanti. Visita il famoso Fish Lake nel centro di Urfa o fai un viaggio indietro nel tempo nel parco archeologico di Göbekli Tepe. Se hai tempo, non perdere l'antica città di Harran con le sue case uniche a forma di alveare.
In Turchia la valuta locale è la Lira Turca (TRY). La maggior parte delle carte di credito sono accettate, ma avere del contante potrebbe essere utile per piccoli acquisti o in luoghi meno turistici. È possibile cambiare i tuoi euro in lire turche in molte banche o uffici di cambio.
Con queste informazioni a disposizione, sei ora pronto per iniziare la tua avventura stradale in Turchia. Buon viaggio!