Guidare in Norvegia può essere piuttosto diverso dall'Italia, ecco alcuni punti chiave da ricordare:
Puoi trovare diverse opzioni di parcheggio a Sandefjord, ma tieni in mente che la maggior parte dei parcheggi in centro richiede un biglietto. È anche importante sapere che i parcheggi sono spesso divisi tra lungo termine ("langtid") e breve termine ("korttid").
Senza dubbio, uno dei principali vantaggi dell'affitto di un'auto ti dà la libertà di esplorare Sandefjord e le sue attrazioni come il Museo della Caccia alla Balena, il Parco Bugårdsparken e la Chiesa di Sandefjord.
Il prezzo della benzina in Norvegia è generalmente più alto che in Italia, con prezzi che variano tra 13,50 NOK e 15,50 NOK per litro. Ricorda di pianificare il tuo budget di conseguenza.
Il clima a Sandefjord è mite, con estati che raggiungono mediamente i 20 °C. L'inverno può essere freddo con temperature che scendono fino a -5 °C. L'ideale sarebbe visitare tra giugno e agosto quando le temperature sono piacevoli e le giornate più lunghe.
La valuta in Norvegia è la Corona norvegese (NOK). La maggior parte delle carte di credito sono accettate in Norvegia, tuttavia, è possibile che in alcuni posti si accetti solo contanti, quindi è sempre una buona idea avere un po' di contanti con te.