Situata nella provincia di Sabah, in Malaysia, Sandakan è una destinazione affascinante. Famosa per la sua ricca fauna selvatica, architettura coloniale e squisita cucina, Sandakan è un vero paradiso per gli amanti della natura e della cultura.
Andare in auto a noleggio per le strade di Sandakan è abbastanza diverso da guidare in Italia. Qui, si guida a sinistra, al contrario che in Italia. Il limite di velocità nelle aree urbane è di 50 km/h a differenza degli 80 km/h delle autostrade. Inoltre, è obbligatorio l'uso del casco per i motociclisti e delle cinture di sicurezza sui sedili anteriori per gli automobilisti.
Il prezzo del carburante a Sandakan è più basso rispetto all'Italia. La benzina supera i RM2.00 al litro mentre il diesel è leggermente più economico. Ricordate, qui si utilizza la valuta locale, il Ringgit malese (MYR).
Sandakan vanta numerose attrazioni, da santuari della fauna selvatica a siti storici. Il Sepilok Orangutan Rehabilitation Centre, ad esempio, offre una rara opportunità di vedere gli oranghi da vicino. Da non perdere, inoltre, la Chiesa di St. Michael , un esempio sorprendente di architettura coloniale inglese.
Il clima a Sandakan è tropicale con temperature medie di circa 28 gradi Celsius durante tutto l'anno. I mesi più piovosi sono solitamente tra novembre e febbraio. Indossa abiti leggeri e protettivi solari, e preparati per occasionali piogge torrenziali.
Sandakan è una destinazione che offre le sue migliori esperienze a coloro che si avventurano fuori dai sentieri battuti. Noleggiare un auto ti offre la libertà di esplorare questa affascinante città a tuo piacimento. Preparati per un'esperienza indimenticabile!