Il Saarland, con i suoi paesaggi diversificati e le sue attrazioni storiche, è perfetto da esplorare in auto. Con un affitto auto potrai scoprire le meraviglie di questa regione a tuo ritmo.
Le regole della strada in Germania possono differire da quelle italiane. Ad esempio, in Germania è obbligatorio mantenere la corsia di destra a meno che non si stia sorpassando. Il limite generale di velocità sulle strade principali è di 100 km/h mentre in autostrada non esiste un limite preciso, ciò nonostante si raccomanda di non superare i 130 km/h.
Se si pianifica di trascorrere molto tempo in strada, una berlina o un SUV potrebbero essere l'opzione migliore per un comfort maggiore. Per le famiglie numerose o i gruppi, un monovolume potrebbe essere la scelta giusta. Ricorda di controllare se il tuo veicolo ha la vignetta ambientale verde, obbligatoria per circolare in molte città tedesche.
Il Saarland si distingue per i suoi luoghi di interesse storico e naturale. Una visita alla capitale Saarbrücken o al famoso Parco Industriale del Saar rappresentano solo una parte delle molte possibilità offerte.
Saarbrücken, con i suoi edifici storici e la vibrante vita culturale, merita di essere visitata. Non dimenticate di visitare il Castello di Saarbrücken e i Giardini francesi.
Il Parco Industriale di Völklingen, patrimonio dell'UNESCO, ti offre un affascinante viaggio nel passato industriale del Saarland.
Il Saarland ha un clima temperato, con estati calde e inverni moderati. La primavera o l'autunno potrebbero essere i periodi migliori per visitare a causa del clima più mite e dei colori affascinanti del paesaggio.
I Saarlandesi sono conosciuti per la loro ospitalità e calore. Non sorprenderti se vieni invitato a unirsi a loro per una birra locale o un piatto tipico del Saarland come la Lyoner, una sorta di salsiccia cotta.