Situata sulla costa sud del fiume San Lorenzo, Rivière-du-Loup offre uno spettacolare mix di natura, cultura e gastronomia locale. Da non perdere il Parco de la Chute, con una cascata di 33 metri e uno spettacolare punto panoramico della città e del fiume.
Arrivando all'aeroporto di Rivière-du-Loup (YRI), noterete diverse compagnie di noleggio auto. Confrontate le tariffe per ottenere il miglior prezzo. Le nostre classi di auto più consigliate per questa destinazione includono berline compatte, SUV o camioncini, ideali per percorrere le strade canadesi e per visitare le attrazioni nei dintorni.
All'uscita dell'aeroporto troverete diverse stazioni di servizio. Si consiglia di fare il pieno di carburante prima di iniziare il vostro viaggio. Ricordate che in Canada il prezzo del carburante è espresso in dollari canadesi per litro.
Guidare in Canada può essere leggermente diverso dall'Italia. Il limite di velocità è espresso in chilometri orari. La guida è a destra, esattamente come in Italia. Rispettate sempre i segnali di traffico e anche le indicazioni riguardanti la fauna selvatica. Ricordate che qui, come in molti altri paesi, è vietato guidare dopo aver bevuto alcolici.
Oltre a Rivière-du-Loup, la regione offre molte città e attrazioni da visitare, come la storica città di Quebec, l'vivace Montreal, e le naturalistiche Mont-Tremblant e Tadoussac.
Il clima in Canada può essere molto diverso da quello italiano. Le temperature a Rivière-du-Loup possono raggiungere -20°C in inverno e 25°C in estate. Si consiglia di vestirsi a strati. Ricordate anche che la valuta in circolazione è il dollaro canadese. Molte carte di credito internazionali sono però accettate.