Vista su Reus
Siete alla ricerca di un viaggio avventuroso attraverso la Catalogna con un'auto a noleggio? Poi inizia il tuo viaggio con una società di noleggio auto a Reus, nella provincia di Tarragona. Con un'auto a noleggio è possibile viaggiare in modo flessibile e indipendente in qualsiasi momento. Da Reus è possibile raggiungere il Mediterraneo con un'auto a noleggio in pochi minuti. Ma anche la città stessa ha molto da offrire. Non vediamo l'ora di scoprire luoghi interessanti e interessanti mete escursionistiche a Reus e nei dintorni di Reus in Catalogna.
Se si viaggia a Reus in aereo, è una buona idea ritirare l'auto a noleggio direttamente dopo il vostro arrivo in aeroporto presso una delle compagnie di autonoleggio. L'aeroporto di Reus (REU) dista solo 4 km da Reus e 9 km da Tarragona. Da qui si può anche raggiungere facilmente Barcellona. La capitale della regione spagnola della Catalogna si trova a soli 89 km dall'aeroporto. Nella tabella sottostante troverete una panoramica delle distanze dall'aeroporto di Reus:
cittadina | Distanza dall'aeroporto REU |
---|---|
riuso | 4 km |
Tarragona | 9 km |
Barcellona | 89 km |
Reus è famosa per i suoi imponenti edifici modernisti, che si possono ammirare passeggiando per la città. Reus è il luogo di nascita di Antoni Gaudí e una vera e propria città culturale con numerosi festival nel campo della musica, del teatro, della poesia e molto altro ancora. Visitate uno dei musei o fate una passeggiata alla cattedrale Prioral de Sant Pere. Il Parc Sant Jordi offre un po' di relax. Qui si può fare un picnic e rilassarsi.
Se state progettando un viaggio su strada con una macchina a noleggio da Reus lungo la costa della Spagna, si dovrebbe essere a conoscenza delle seguenti regole del traffico:
Attenzione: Per i principianti c'è un limite di 0,3 per mille!
Sulla strada a Reus
In pratica, è possibile recarsi a Reus in qualsiasi momento dell'anno, a seconda delle proprie preferenze. Il bel tempo è di solito da aprile a novembre, ma da luglio a settembre può essere molto caldo. I mesi estivi sono quindi particolarmente adatti per le vacanze balneari. È più fresco da dicembre a marzo. Questi mesi sono perfetti per le gite in città, in quanto si risparmia la folla di turisti. Se vi piacciono le feste popolari, allora dovreste venire a Reus in giugno o settembre. La Festa Major de Sant Pere si svolge alla fine di giugno e la Festa de Misericórdia alla fine di settembre. In questa occasione la città è sempre splendidamente decorata.
Siete alla ricerca di un emozionante viaggio in macchina da Reus a Barcellona, lungo la costa? Poi comprare le provviste per il viaggio e accendere la radio. Entrare nella vostra auto a noleggio e guardare avanti per un viaggio avventuroso.
Castello di Tamarit vicino a Tarragona
In viaggio a Barcellona
La prima tappa dura solo 15 minuti, ma una visita alla città di Tarragona è d'obbligo. La città portuale vi aspetta con alcuni punti salienti, come il Castello Tamarit o l'anfiteatro del II secolo direttamente sul Mediterraneo. Se volete godere di una splendida vista sulla città, potete fare una passeggiata sul Passeig Arqueològic. Non perdete l'occasione di passeggiare nell'antico quartiere El Serrallo e godere della fantastica gastronomia. Se volete rilassarvi un po', potete concludere la giornata su una delle spiagge di sabbia fine e godervi il tramonto da lì.
La Rambla, Barcellona
La destinazione del viaggio in auto si avvicina: Barcellona! Parcheggiare l'auto a noleggio in uno dei parcheggi ed esplorare la capitale della Catalogna a piedi. Visitate la Sagrada Família, il Museu Picasso e il Parco Güell. Passeggiate lungo il lungomare de La Rambla e immergetevi nel trambusto di Barcellona. La sera si può andare a mangiare tapas e poi dondolare la gamba danzante in uno dei club. Barcellona è garantita per non annoiarsi!
Se siete in viaggio in Catalogna, dovreste anche provare i piatti della cucina catalana. Prima di tutto l'Allioli viene spesso servito. La pasta d'aglio biancastra ha un sapore eccellente sul pane o con la carne. Escalivada è ideale per gli amanti delle verdure. Si tratta di melanzane, pomodori, peperoni, peperoni e cipolle, precedentemente grigliati, freddi e marinati. Simile a una paella è Arròs amb Conill (riso con coniglio) o Arròs Negre. Si tratta di riso nero con calamari, che a causa dell'inchiostro è di colore nero. Per dessert si può provare la Crema Catalana, un delizioso budino con uno strato di caramello.
Allioli come antipasto
Il famoso Arròs Negre
Deliziosa Crema Catalana